Sala giochi abusiva in pieno centro città: sanzioni per quasi 300.000 euro

I poliziotti del Commissariato Borgo-Ognina hanno scoperto e chiuso una sala giochi abusiva ubicata in pieno centro città. Nell’ambito dei servizi volti al contrasto del gioco d’azzardo gli agenti han...

A cura di Marco D'Urso
03 agosto 2021 14:41
Sala giochi abusiva in pieno centro città: sanzioni per quasi 300.000 euro
Condividi

I poliziotti del Commissariato Borgo-Ognina hanno scoperto e chiuso una sala giochi abusiva ubicata in pieno centro città. Nell’ambito dei servizi volti al contrasto del gioco d’azzardo gli agenti hanno costatato la totale mancanza di legalità all’interno della sala.

Nel momento del controllo all’interno della sala giochi vi erano il titolare e dodici persone, quest’ultime intente a giocare con slot machines e videopoker totalmente illegali, in quanto non collegati alla rete dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato. Il circolo ricreativo era privo di qualsivoglia autorizzazione e licenza amministrativa.

Ad aggravare la già pessima situazione del titolare slot machines e videopoker erano collegati a un interruttore (cosiddetto teleruttore), attraverso cui il proprietario poteva immediatamente spegnere e disattivare i dispositivi elettronici, così da eludere eventuali controlli.

Gli avventori del locale intenti a giocare, molti dei quali pregiudicati, non indossavano la mascherina protettiva subendo dodici sanzioni per la violazione della normativa anti Covid. Gli agenti hanno proceduto ad indagare in concorso il gestore e il titolare della sala giochi per esercizio del gioco d’azzardo e al sequestro penale di 19 macchinette e dell’intera sala giochi, a cui sono stati apposti i sigilli.

Oltre i sequestri dei dispositivi elettronici e i sigilli alla sala giochi, i poliziotti hanno sequestrato l’incasso giornaliero, di circa 4.000 euro, ed irrogato sanzioni per un importo complessivo di circa 300.000 euro per tutte le violazioni riscontrate.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social