Presentate le divise ufficiali del Calcio Catania ma il “blu” non convince i tifosi (FOTO E VIDEO)

Presentate le divise ufficiali del Calcio Catania ma il “blu” non convince i tifosi (FOTO E VIDEO)

Il Calcio Catania ha presentato nella giornata di ieri le cinque nuove divise ufficiali per la stagione sportiva 2021/22. Come di consueto, la presentazione è avvenuta nell’accogliente sala congressi della sede sociale a Torre del Grifo Village. Le divise cambiano brand aumentando l’apprezzamento dei tifosi ma al contempo gli stessi si dividono riguardo l’azzurro della prima maglia, molto più vicino e somigliante a un blu.

Da quando la società aveva annunciato la scelta d’utilizzare il brand Nike per le divise ufficiali del Calcio Catania tra i tifosi, anche i più sopiti, è scattata l’impaziente attesa per poter finalmente vedere la nuova maglia rossazzurra. Alcuni dettagli erano trapelati ma solo nella giornata di ieri è stato possibile ammirare tutte e cinque le divise.

Da tradizione si riportano i classici colori societari o che hanno accompagnato finora il Calcio Catania nei suoi ultimi anni. Unica “sorpresa” per i tifosi è il colore dell’azzurro. Per le nuove divise è stato scelto un colore scuro, che poco differenzia dal blu, suscitando nei tifosi più puritani un leggero scetticismo sulla scelta societaria. Le atipiche strisce della maglia sono invece state accolte con emozioni contrastanti ma senza eccesivi clamori.

È stata anche l’occasione per l’amministratore unico Nico Le Mura e il direttore commerciale e marketing Sergio Santagati d’illustrare i contenuti degli accordi con gli sponsor, che hanno legato il loro brand a quello del Calcio Catania, assicurandone una minima stabilità economica. Alla conferenza hanno partecipato anche il direttore dell’area sportiva Maurizio Pellegrino ed i vertici della SIGI.

A indossare le cinque divise ufficiali del Calcio Catania sono stati Antonio Piccolo, Juan Cruz Monteagudo, Giovanni Pinto, Giuseppe Stancampiano e Andrea Sala, i quali con orgoglio hanno indossato e mostrato le nuove maglie a giornalisti ed appassionati presenti. Per i più curiosi o chi se lo fosse perso è possibile rivedere la presentazione cliccando qui.

Presentate le divise ufficiali del Calcio Catania ma il “blu” non convince i tifosi (FOTO E VIDEO)

Rispondi