Incendia i rifiuti ma alla vista della Volante finge di star spegnendo il rogo

Gli incendi a Catania sono diminuiti, sia per la timida prevenzione effettuata dopo il devastante incendio del mese scorso, sia per il leggero abbassamento delle temperature. Questi fattori danno una...

A cura di Marco D'Urso
28 agosto 2021 16:05
Incendia i rifiuti ma alla vista della Volante finge di star spegnendo il rogo
Condividi

Gli incendi a Catania sono diminuiti, sia per la timida prevenzione effettuata dopo il devastante incendio del mese scorso, sia per il leggero abbassamento delle temperature. Questi fattori danno una sorta di tregua dall’emergenza incendi che, però, rimane estremamente attuale. Il personale delle Volanti è intervenuto in via del Falcetto in seguito alla segnalazione in cui si riportava la presenza di alcuni soggetti intenti ad ardere i rifiuti di zona.

Giunti sul posto alla ricerca dei diversi piromani coinvolti, gli agenti hanno individuato solamente un uomo, il quale dopo aver appiccato l’incendio alimentato coi rifiuti in zona, alla vista della Volante, ha tentato goffamente di spegnere il rogo da lui stesso creato ripristinando lo stato dei luoghi e sperando al contempo di camuffare le intenzioni criminali.

La “copertura” creata dall’uomo, passando da piromane a soccorritore, ha solamente creato imbarazzo per gli agenti, i quali senza batter ciglio hanno proceduto ad indentificare il piromane. L’uomo è stato deferito in stato di libertà per il reato di combustione illecita di rifiuti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social