Fugge col motorino alla vista degli agenti: senza casco, patente ed assicurazione

Fugge col motorino alla vista degli agenti: senza casco

Quotidianamente le forze dell’Ordine sono impegnate nei servizi finalizzati a garantire il rispetto delle norme sulla circolazione stradale. Il personale del Commissariato di Adrano ha denunciato un diciannovenne del posto, con svariati precedenti di polizia, per guida senza patente poiché recidivo nel biennio.

Gli agenti erano in transito in via Pasteur nel momento in cui hanno incrociato e notato il diciannovenne alla guida di un motociclo assieme a un passeggero, entrambi privi del casco protettivo. Alla vista della Volante, i due giovani hanno tentato la fuga ma senza successo poiché sono stati presto raggiunti in via Copernico.

I poliziotti hanno accertato che il conducente non aveva ancora provveduto a conseguire la patente, inoltre lo stesso era già stato sanzionato amministrativamente per la medesima violazione a marzo 2019, sorpreso sempre dai medesimi agenti.

La reiterazione della violazione non è passata inosservata. Gli agenti hanno provveduto a deferirlo all’Autorità Giudiziaria. Inoltre il veicolo è risultato privo di copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi, dunque, il mezzo è stato sequestrato ai fini della successiva confisca amministrativa.

Rispondi