Stretta anti Covid: chiuse 4 attività, sanzionati chioschi, paninari e ambulanti abusivi (VIE E DETTAGLI)

Quest’ultima settimana è stata d’intensa attività per la Polizia Municipale, nel tentativo di contrastare sia chi svolge attività commerciali fuori dalle regole sia far rispettare le tuttora vigenti n...

A cura di Marco D'Urso
26 luglio 2021 14:13
Stretta anti Covid: chiuse 4 attività, sanzionati chioschi, paninari e ambulanti abusivi (VIE E DETTAGLI)
Condividi

Quest’ultima settimana è stata d’intensa attività per la Polizia Municipale, nel tentativo di contrastare sia chi svolge attività commerciali fuori dalle regole sia far rispettare le tuttora vigenti norme anti Covid-19. Sono numerose le sanzioni scaturite dai controlli, colpendo parecchie attività.

Nel far rispettare le attuali disposizioni dettate per il contenimento della pandemia quattro attività commerciali sono state chiuse temporaneamente: tre esercizi di vicinato in Via Auteri, Via Gambino e Via Scuto e un esercizio in Via Caduti del Lavoro, poiché il titolare era sprovvisto di dispositivo di protezione individuale. Oltre alla chiusura, ai quattro titolari sono stati elevati verbali da 400 euro per aver violato le normative anti Covid.

La Polizia Annonaria si è occupata dei controlli amministrativi alle attività commerciali. Gli ispettori hanno sottoposto a controllo un chiosco bibite e un “paninaro”, entrambi nello Stradale San Giorgio. Entrambi i proprietario sono stati sanzionati per aver occupato abusivamente il suolo pubblico con tavoli e sedie.

In piazzale Raffaello Sanzio il titolare di un “paninaro” con licenza itinerante aveva trasformato la propria attività itinerante in attività su sede fissa, rendendolo un locale a tutti gli effetti ma con una tassazione molto più leggera e subendo dunque una sanzione. Tre bar in viale Ruggero di Lauria, in via Penninello e in via Caduti del Lavoro, così come una trattoria in via Penninello, sono stati sanzionati per aver occupato abusivamente il suolo pubblico dell’area prospiciente alla loro attività con tavoli e sedie. Identica sorte è toccata a due esercizi di vicinato in viale Libertà e in via Dusmet poiché occupavano parte del marciapiedi antistante l’attività con la propria merce.

I controlli non hanno risparmiato nemmeno i recidivi venditori ambulanti abusivi di prodotti ortofrutticoli in piazza Bonadies, viale Mario Rapisardi e piazza 2 Giugno. I controlli in materia di commercio itinerante su aera pubblica hanno condotto alla sanzione di quattro ambulanti abusivi per un importo complessivo di 3.579 euro poiché erano sprovvisti d’autorizzazione amministrativa al commercio, dei requisiti professionali e della concessione di suolo pubblico. La merce è stata sequestrata e devoluta in beneficenza. Nel particolare due di loro sono stati sanzionati anche per aver occupato abusivamente il suolo pubblico con la propria merce.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social