Senegalese tenta d’imbarcarsi all’aeroporto ma è un ricercato

La vicenda avviene intorno alle ore 19 del 10 luglio. Il personale della squadra di Polizia di Frontiera Aerea era in servizio presso l’aeroporto Fontanarossa di Catania e come da routine, tra le altr...

A cura di Marco D'Urso
13 luglio 2021 18:10
Senegalese tenta d’imbarcarsi all’aeroporto ma è un ricercato
Condividi

La vicenda avviene intorno alle ore 19 del 10 luglio. Il personale della squadra di Polizia di Frontiera Aerea era in servizio presso l’aeroporto Fontanarossa di Catania e come da routine, tra le altre mansioni, stava effettuando un’attività di verifica documentale.

Il cittadino senegalese M.B. classe ’74 è stato arrestato dagli agenti proprio dinnanzi ai controlli poiché su di lui pendeva un Ordine d’Esecuzione per la Carcerazione, emesso il 25 giugno dalla Procura della Repubblica, presso la Corte di appello di Bologna, per il reato di ricettazione.

L’extracomunitario dopo la sentenza aveva deciso d’eludere i controlli e tentare la fuga verso Paesi senza estradizione. Senza alcun timore, il senegalese aveva acquistato un volo per Dakar, con scalo ad Istanbul, sperando nella complicità di una disattenzione degli operatori o un’anomalia nella comunicazione tra istituzioni.

Sfortunatamente per l’uomo, il senegalese ha tramutato la sua tranquillità in nervosismo, insospettendo i poliziotti che non l’hanno fatto uscire indenne dai controlli, infatti, dopo l’identificazione è stato catturato.

A conclusione degli atti di rito, l’extracomunitario M.B. è stato arrestato ed associato presso la locale casa circondariale di Piazza Lanza, a disposizione dell‘Autorità Giudiziaria, dovendo espiare la pena di un mese e sette giorni di reclusione.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social