Pregiudicati con allaccio abusivo alla rete pubblica e Reddito di Cittadinanza (ECCO DOVE)

I Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante, con il supporto tecnico di personale specializzato della “ENEL Distribuzione”, hanno svolto un’attività di controllo finalizzata al contrasto del...

A cura di Marco D'Urso
06 luglio 2021 17:40
Pregiudicati con allaccio abusivo alla rete pubblica e Reddito di Cittadinanza (ECCO DOVE)
Condividi

I Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante, con il supporto tecnico di personale specializzato della “ENEL Distribuzione”, hanno svolto un’attività di controllo finalizzata al contrasto del fenomeno degli allacci elettrici abusivi.

Durante l’attività i militari si sono fermati per un controllo approfondito in via Pescitello, nel quartiere San Cristoforo. Gli agenti hanno potuto verificare che tre pregiudicati catanesi, rispettivamente di 28, 51 e 58 anni, avevano asservito l’impianto elettrico della propria abitazione a quello della rete pubblica.

I pregiudicati per non farsi mancare nulla, oltre l’allaccio abusivo alla rete elettrica cittadina, tra l’altro realizzando l’allaccio in maniera carente ai fini della sicurezza, sono risultati percettori del Reddito di Cittadinanza e dunque segnalati all’INPS per la sospensione del beneficio.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social