Incontra un conoscente in piena notte a Librino: prima chiede un passaggio poi lo rapina

Il personale delle Volanti è intervenuta in piena notte nel viale Grimaldi del quartiere Librino poiché era stata segnalata una rapina, consumatasi poco prima. Giunti in loco gli agenti hanno trovato...

A cura di Marco D'Urso
25 luglio 2021 14:32
Incontra un conoscente in piena notte a Librino: prima chiede un passaggio poi lo rapina
Condividi

Il personale delle Volanti è intervenuta in piena notte nel viale Grimaldi del quartiere Librino poiché era stata segnalata una rapina, consumatasi poco prima. Giunti in loco gli agenti hanno trovato la vittima in evidente stato di shock.

L’uomo derubato ha raccontato d’aver incontrato un conoscente, il quale aveva chiesto alla vittima di poterlo accompagnare a casa. In un atto di misericordia, probabilmente con la sicurezza di conoscere l’uomo, la gentile vittima ha acconsentito a dargli un passaggio.

Anziché farsi condurre a casa, il ladro-conoscente ha deciso di portare la vittima in una zona isolata di Librino costringendolo, assieme all’aiuto di una rumena ventottenne, a farsi consegnare catenina in oro, cellullare ed autovettura lasciando il buon samaritano appiedato nel nulla.

Gli equipaggi delle volanti hanno cominciato a setacciare Librino alla ricerca dell’autovettura rubata e gli autori del furto, descritti precisamente dalla vittima. La “furbata” di derubare chi ti conosce non ha avuto esito positivo tant’è che, attraverso la descrizione, gli agenti hanno rinvenuto l’auto poco distante dal luogo del furto e poco dopo i due geni del crimine, prontamente bloccati.

I due ladri, il conoscente della vittima, un catanese di quarant’anni, e la complice, una rumena di ventotto anni, peraltro erano già noti ai poliziotti poiché resisi entrambi responsabili in passato di reati dal simile tenore. I due, pertanto, sono stati denunciati per il reato di rapina aggravata in concorso.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social