Emergenza incendi: foto e video della devastazione ambientale tra fuoco e fiamme

Catania sta bruciando. La città è letteralmente invasa dal fumo, soprattutto nei quartieri e zone periferiche ma anche in centro città. Nell’emergenza incendi, dovuta all’attuale caldo anomalo che sta...

A cura di Marco D'Urso
30 luglio 2021 15:57
Emergenza incendi: foto e video della devastazione ambientale tra fuoco e fiamme
Condividi

Catania sta bruciando. La città è letteralmente invasa dal fumo, soprattutto nei quartieri e zone periferiche ma anche in centro città. Nell’emergenza incendi, dovuta all’attuale caldo anomalo che sta investendo la città etnea, le fiamme maggiori si propagano nella parte sud nel grande polmone verde riguardante i quartieri di San Leone, Fossacreta, Librino e San Giuseppe La Rena.

Dalla tarda mattinata d’oggi i Vigli del Fuoco sono al lavoro per domare le fiamme. I nuvoloni di fumo stanno invadendo la città “accecando” per ore la viabilità della zona con relative problematiche di sicurezza. L’Asse Attrezzato in particolare è stato coinvolto per gran parte dal fumo e la ridotta visibilità.

L’emergenza incendi è divenuta reale e senza apparentemente un piano antincendio già redatto e dunque utile in quest’occasione a salvaguardare l’ambiente e i cittadini. Emblematiche le immagini riprese dall’elicottero dei Vigili del Fuoco (Drago 146) intervenuto a supporto delle squadre di terra del Comando Provinciale VVF Catania, impegnate nello spegnimento del vasto incendio sviluppatosi nella zona sud della città, limitrofa all’aeroporto di Fontanarossa.

video">

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social