Cede alla tentazione e ruba un paio d’occhiali, fermato poco prima d’imbarcarsi all’aeroporto

Il Personale della Squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia di Frontiera Aerea ha deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania un uomo responsabile del...

A cura di Marco D'Urso
24 luglio 2021 14:00
Cede alla tentazione e ruba un paio d’occhiali, fermato poco prima d’imbarcarsi all’aeroporto
Condividi

Il Personale della Squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia di Frontiera Aerea ha deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania un uomo responsabile del furto di un paio di occhiali. L’uomo ha deciso di prendere un “souvenir” da un altro passeggero durante i controlli di sicurezza all’aeroporto di Catania.

Per gli agenti è stata una difficile attività d’indagine sia per l’entità dell’oggetto trafugato sia per i numerosi passeggeri che giornalmente transitano all’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini. Ricevuta la segnalazione, tramutatasi successivamente in denunzia di patito furto, i poliziotti hanno effettuato approfondite indagini per risalire all’identità del ladro.

Aiutati dai sistemi di videosorveglianza presenti all’aeroporto Fontanarossa, gli agenti hanno accertato la dinamica del furto degli occhiali Ray-Ban, portato a segno ad opera di un uomo successivamente imbracatosi sul volo Catania-Linate, con proseguimento su un volo diretto a Londra Heathrow.

Dalle immagini dell’imbarco del volo, attraverso un controllo incrociato tra la conta dei passeggeri imbarcati e l’applicazione fast track in uso alla Polaria, è stato possibile risalire all’identità dell’uomo responsabile del furto: un cittadino inglese di 34 anni. L’anglosassone è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social