Misterbianco: Protezione Civile consegna mezzo per operazioni antincendio in comodato d’uso gratuito al Comune

Il servizio di volontariato del Dipartimento della Protezione Civile, su richiesta della Commissione Straordinaria, ha consegnato un automezzo fuoristrada, in comodato d’uso gratuito, al Comune di Mis...

A cura di Marco D'Urso
21 giugno 2021 16:16
Misterbianco: Protezione Civile consegna mezzo per operazioni antincendio in comodato d’uso gratuito al Comune
Condividi

Il servizio di volontariato del Dipartimento della Protezione Civile, su richiesta della Commissione Straordinaria, ha consegnato un automezzo fuoristrada, in comodato d’uso gratuito, al Comune di Misterbianco. Il mezzo speciale è dotato di Modulo AIB, potendo potenzialmente combattere la propagazione degli incendi sul territorio o tentare una prima repressione del fuoco, in attesa dell’intervento dei Vigili del Fuoco.

La consegna del mezzo per le operazioni antincendio è avvenuta oggi con una piccola cerimonia svoltasi nel parcheggio del Palazzo municipale in Via Sant’Antonio Abate. A presenziare all’evento vi erano il Commissario dott. Salvatore Caccamo, il responsabile del servizio della Protezione Civile comunale geom. Alfio Costanzo, il rappresentante dell’associazione di volontariato Domenico Rizzo e i volontari.

Nello specifico, come da richiesta comunale, il mezzo per le operazioni antincendio è stato assegnato all’associazione “P.A. Sicilia Emergenza”, che opera sul territorio annoverando tra i suoi volontari numerosi abilitati al servizio di spegnimento degli incendi, conseguito in seguito al superamento del corso del Comando Provinciale del Vigili del Fuoco di Catania.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social