Il lungomare diverrà area pedonale nelle ore serali dalla prossima domenica, ancora nessuna data per il Lungomare Fest

È stata una scelta decisa in considerazione delle mutate condizioni climatiche. A partire dal prossimo 13 giugno, l’Amministrazione Comunale ha deciso la chiusura al traffico veicolare del lungomare,...

A cura di Marco D'Urso
06 giugno 2021 14:19
Il lungomare diverrà area pedonale nelle ore serali dalla prossima domenica, ancora nessuna data per il Lungomare Fest
Condividi

È stata una scelta decisa in considerazione delle mutate condizioni climatiche. A partire dal prossimo 13 giugno, l’Amministrazione Comunale ha deciso la chiusura al traffico veicolare del lungomare, scegliendo come range temporale le ore serali. Al momento l’iniziativa è confermata ed estesa solamente alle domeniche.

L’iniziativa di far divenire area pedonale la costiera lavica non è la stessa effettuata nei pomeriggi delle domeniche passate. Il Lungomare Fest è stato momentaneamente accantonato, sembrerebbe per dar risalto a questa nuova chiusura al traffico veicolare. L’esperimento che comincerà la prossima domenica è quasi ignorato dal primo cittadino.

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese al riguardo ha dichiarato: «Compatibilmente alle possibilità concesse dalle riaperture possibili, il nostro obiettivo, tuttavia, è quello di riprendere gli appuntamenti con il Lungomare Fest, secondo la sperimentata formula di arricchire con mercatini artigianali ed eventi sportivi, ma anche ludici e ricreativi, la pedonalizzazione del nostro lungomare».

Le attenzioni del Sindaco Pogliese sono rivolte al Lungomare Fest ma soprattutto all’impegno preso riguardante Battiato: «Il primo dei nuovi appuntamenti con il Lungomare Fest, in una data ancora da stabilire, ovviamente sarà dedicato a Franco Battiato, con la posa in opera delle targhe d’intitolazione al grande maestro, del fronte mare di roccia lavica ma anche con altre iniziative ancora in cantiere. Un impegno che avevamo assunto nelle ore immediatamente successive alla sua scomparsa, per il grande valore artistico e culturale del personaggio che ha segnato il sentimento di milioni di italiani».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social