Etna: Comune raccomanda prudenza alla guida, soprattutto su due ruote, per la cenere vulcanica. In corso la rimozione

L’Amministrazione comunale dichiara di star lavorando senza sosta dall’alba di stamane, attraverso l’utilizzo delle spazzatrici, per rimuovere la copiosa caduta di cenere vulcanica e lapilli sopraggiu...

A cura di Marco D'Urso
20 giugno 2021 17:44
Etna: Comune raccomanda prudenza alla guida, soprattutto su due ruote, per la cenere vulcanica. In corso la rimozione
Condividi

L’Amministrazione comunale dichiara di star lavorando senza sosta dall’alba di stamane, attraverso l’utilizzo delle spazzatrici, per rimuovere la copiosa caduta di cenere vulcanica e lapilli sopraggiunti ieri sera in tutta Catania, in seguito all’eruzione dell’Etna. Il Comune raccomanda agli automobilisti, soprattutto ai motociclisti, la massima prudenza alla guida, per via del persistere della cenere nelle arterie stradali, provocando instabilità per i mezzi di trasporto.

Compatibilmente all’evoluzione dei fenomeni vulcanici, nelle prossime ore saranno ulteriormente intensificati i servizi di rimozione della cenere dell’Etna depositatasi negli spazi pubblici catanesi, tentando di rimediare alla copiosa caduta serale.

Il Comune raccomanda altresì ai cittadini d’evitare lo spargimento della cenere vulcanica sul suolo pubblico e di depositare la sabbia eliminata dagli spazi privati, come accaduto poco tempo fa, in contenitori di piccole dimensioni in prossimità dei cassonetti utilizzati normalmente per il conferimento dei rifiuti.

Nella zona servita dal porta a porta, la cenere caduta su balconi, giardini o spazi condominiali dovrà essere sistemata in sacchetti di piccole dimensioni da esporre, con la frazione del vetro, che andrà però disposta in contenitori separati.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social