Balcone centrale blu al Palazzo degli Elefanti per la Giornata del Rifugiato e sensibilizzare sulla campagna UNHCR
Oltre alla sua bellezza intrinseca, il balcone centrale del Palazzo degli Elefanti è divenuto oramai un conduttore di simbolismo, semplicemente attraverso i colori. Il piccolo gesto dal grande significato è tornato per una nuova campagna di sensibilizzazione. In occasione della Giornata del Rifugia...
Oltre alla sua bellezza intrinseca, il balcone centrale del Palazzo degli Elefanti è divenuto oramai un conduttore di simbolismo, semplicemente attraverso i colori. Il piccolo gesto dal grande significato è tornato per una nuova campagna di sensibilizzazione.
In occasione della Giornata del Rifugiato, il balcone centrale del Palazzo degli Elefanti si è illuminato di blu. Il gesto sottolinea l’adesione della Città di Catania alla campagna “Insieme possiamo fare la differenza – Together we can do anything” promossa dall’Agenzia Onu per i rifugiati UNHCR.
La campagna UNHCR si avvale del coinvolgimento delle istituzioni cittadine per attività di comunicazione tese a sensibilizzare sui valori della solidarietà internazionale, dell’accoglienza e dell’inclusione.
Tra le altre iniziative, il Comune ha deciso d’illuminarsi col simbolico colore blu. Oltre il simbolismo, la campagna nazionale è supportata online dalla pagina dedicata del sito www.unhcr.org/it e dai profili social @UNHCRItalia (Facebook e Twitter) ed @unhcr_italia (Instagram).