Via Etnea: giardiniere sulla cima di una palma in un condominio finisce a testa in giù, i Vigili del Fuoco lo salvano

Soltanto tanta paura e uno spiacevole episodio per il giardiniere a lavoro in un condominio sito in via Etnea alta. L’uomo era intento a lavorare sulla cima di una palma quando all’improvviso perde l’...

A cura di Marco D'Urso
25 maggio 2021 17:51
Via Etnea: giardiniere sulla cima di una palma in un condominio finisce a testa in giù, i Vigili del Fuoco lo salvano
Condividi

Soltanto tanta paura e uno spiacevole episodio per il giardiniere a lavoro in un condominio sito in via Etnea alta. L’uomo era intento a lavorare sulla cima di una palma quando all’improvviso perde l’appoggio e scivola, rimanendo bloccato a testa in giù ad un’altezza di circa 12 metri.

Il tempestivo soccorso dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio. Il salvataggio è avvenuto in due fasi, dimostrando nuovamente la prontezza e l’abilità dei soccorritori. In un primo momento i vigili hanno liberato l’uomo con l’ausilio di una lunga scala che ha permesso quest’operazione ma in seguito è stato affidato all’equipaggio di un elicottero dei VdF, i quali lo hanno prelevato utilizzando il verricello conducendolo a bordo e dunque in salvo.

Non c’è solo “fortuna” in quest’episodio, infatti, il sistema di sicurezza del giardiniere, proprio per possibili cadute, ha dato il tempo ai soccorsi di giungere e operare in tempo il salvataggio. Dopo la grande paura e l’intervento dei Vigili del Fuoco in via Etnea è tornata la normalità mentre al giardiniere rimane solo tanta paura e un brutto ricordo.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social