Riposto: fa incetta di alcolici per 1.500 euro di spesa ma alla porta di sicurezza lo attendono gli agenti

I Carabinieri della Stazione di Riposto hanno arrestato un ventitreenne di Catania, ritenuto responsabile di tentato furto aggravato. Il “piano” del giovane comprendeva una considerevole dose di nonch...

A cura di Marco D'Urso
08 maggio 2021 18:25
Riposto: fa incetta di alcolici per 1.500 euro di spesa ma alla porta di sicurezza lo attendono gli agenti
Condividi

I Carabinieri della Stazione di Riposto hanno arrestato un ventitreenne di Catania, ritenuto responsabile di tentato furto aggravato. Il “piano” del giovane comprendeva una considerevole dose di nonchalance che però è mancata, facendo sin da subito insospettire la vigilanza, premiandolo come peggior ladro del mese.

Il catanese aveva adocchiato il supermercato Decò, facente parte del centro commerciale “Conforama”, sito in via Contrada Rovettazzo a Riposto. Preso un carrello, il giovane ha iniziato a scegliere dagli scaffali i superalcolici più costosi, basandosi esclusivamente sul prezzo di vendita, riempiendo presto lo spazio disponibile per un totale di 1.500 euro.

Alla ricerca di uno “sconto”, il catanese ha tentato la fuga dalla porta di sicurezza dei locali ma la vigilanza, già accortasi del nervosismo e la spesa piuttosto particolare, aveva provveduto a contattare i Carabinieri ancor prima che il giovane tentasse la fuga. L’immediata reazione del personale ha permesso di far trovare al ventitreenne in fuga i militari ad attenderlo. La merce è stata restituita al responsabile del supermercato, mentre il giovane, espletate le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social