Misterbianco, inaugurato centro vaccinale nell’auditorium Nelson Mandela: 20 box per 500 dosi giornaliere

È stato finalmente inaugurato il centro vaccini anti Covid di Misterbianco. Dopo la burocratica trafila, il centro vaccinale sarà in funzione all’auditorium Nelson Mandela. Le prime inoculazioni avran...

A cura di Marco D'Urso
16 maggio 2021 05:30
Misterbianco, inaugurato centro vaccinale nell’auditorium Nelson Mandela: 20 box per 500 dosi giornaliere
Condividi

È stato finalmente inaugurato il centro vaccini anti Covid di Misterbianco. Dopo la burocratica trafila, il centro vaccinale sarà in funzione all’auditorium Nelson Mandela. Le prime inoculazioni avranno inizio a metà della prossima settimana. Il centro vaccini avrà un potenziale di 500 somministrazioni giornaliere e sarà strutturato con 20 box per l’inoculazione delle dosi e la fase di anamnesi, oltre all’area logistica esterna e quella di osservazione post vaccino.

L’inaugurazione è avvenuta col classico taglio del nastro. All’apertura erano presenti il Commissario straordinario del Comune etneo dott. Salvatore Caccamo, il commissario Covid dott. Pino Liberti, il direttore generale dell’Asp Catania dott. Maurizio Lanza con il direttore sanitario dell’Asp Catania il dott. Antonio Rapisarda e i responsabili della Protezione civile regionale. Quest’ultimi hanno coordinato gli interventi di adeguamento della struttura.

Il dott. Caccamo ha sottolineato: «Un traguardo raggiunto in meno di due mesi per il quale ringraziamo la Protezione civile regionale, l’ASP Catania e la struttura commissariale anti Covid che hanno accolto la nostra richiesta di ospitare un hub per i vaccini da servire alla popolazione anche dei comuni limitrofi oltre alla disponibilità che stiamo fornendo con altri immobili sul territorio».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social