Misterbianco: avviato l’hub vaccinale all’auditorium Nelson Mandela, scatta l’open day AstraZeneca

Il centro vaccini di Misterbianco è operativo. Sono cominciate stamattina le prime inoculazioni del vaccino anti Covid nell’hub inaugurato sabato scorso all’interno dell’auditorium Nelson Mandela. L’h...

A cura di Marco D'Urso
18 maggio 2021 17:10
Misterbianco: avviato l’hub vaccinale all’auditorium Nelson Mandela, scatta l’open day AstraZeneca
Condividi

Il centro vaccini di Misterbianco è operativo. Sono cominciate stamattina le prime inoculazioni del vaccino anti Covid nell’hub inaugurato sabato scorso all’interno dell’auditorium Nelson Mandela. L’hub vaccinale resterà aperto ogni giorno dalle ore 8 alle 20 con i suoi venti box ed una capacità d’inoculare anche 500 vaccini al giorno.

I primi a servirsi del nuovo hub vaccinale sono stati coloro che avevano effettuato la prenotazione tramite il numero verde e a cui la struttura dell’ASP aveva già indicato Misterbianco come sede per l’inoculazione. Successivamente sono giunti i primi cittadini che hanno accolto l’iniziativa della Regione Siciliana che, attraverso la struttura commissariale anti Covid dell’Area metropolitana di Catania, ha indetto per oggi e i prossimi due giorni l’open day per over 40 senza prenotazione con AstraZeneca.

Coloro che erano senza prenotazione hanno dovuto attendere, in una prima fase, l’arrivo dei vaccini e il completamento della fase di scongelamento, dopodiché i medici hanno proceduto alle vaccinazioni. Gli orari sopracitati non saranno permanenti ma durevoli fin quando potranno favorire la campagna di vaccinazione.

All’interno del centro vaccini vi sarà il personale medico ed infermieristico ma non solo, infatti, all’esterno opereranno operano i volontari della protezione civile delle varie associazioni del territorio, il personale di vigilanza e quello ausiliario per la compilazione dei modelli prima della vaccinazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social