Catania, Tar vieta la presenta di troppi gatti in casa se pericolosi per il vicinato

Troppi gatti in casa? Potrebbe essere un problema se i felini possono rapprensentare pericolo per il vicinato. Lo ha deciso il Tar Sicilia, sede di Catania (sentenza 1299 del 23 aprile 2021), dietro l...

A cura di La Redazione
12 maggio 2021 11:45
Catania, Tar vieta la presenta di troppi gatti in casa se pericolosi per il vicinato
Condividi

Troppi gatti in casa? Potrebbe essere un problema se i felini possono rapprensentare pericolo per il vicinato.

Lo ha deciso il Tar Sicilia, sede di Catania (sentenza 1299 del 23 aprile 2021), dietro l’ordinanza del sindaco di Catania Salvo Pogliese, emanata per motivi d’igiene perchè la colonia felina, presso una signora che se ne prendeva cura, era fonte di pericolo.

Come ha raccontato il Sole 24 Ore, i condomini avevano presentato un esposto al Comune per chiedere di verificare il corretto rispetto delle norme a tutela dell’igiene e della sanità pubblica. A questo esposto seguiva l’ordine del sindaco di allontanare subito dall’appartamento i gatti “attualmente detenuti in condizioni di degenza”, di spostarli in un cortiletto privato con “idonea recinzione atta a impedire lo sconfinamento” e di “provvedere, giornalmente, al nutrimento e all’accudimento” nel rispetto delle norme igienico sanitarie.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social