Acireale: attrezzato di smerigliatrice taglia catalizzatore sotto l’auto, gli agenti lo aiutano ad uscire

I Carabinieri della Stazione di Acireale hanno arrestato nella flagranza un pregiudicato di 34 anni del posto, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato. Divenuto ormai il furto del momento, pe...

A cura di Marco D'Urso
15 maggio 2021 17:11
Acireale: attrezzato di smerigliatrice taglia catalizzatore sotto l’auto, gli agenti lo aiutano ad uscire
Condividi

I Carabinieri della Stazione di Acireale hanno arrestato nella flagranza un pregiudicato di 34 anni del posto, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato. Divenuto ormai il furto del momento, per via della facile reperibilità e rivendita, un’altra auto ha subito il furto della marmitta catalitica.

Nel dettaglio a far gola attualmente ai ladri è il “catalizzatore”, un componente dell’impianto di scarico delle autovetture, utile alla salvaguardia dell’ambiente ma anche prezioso per commercianti senza scrupolo. Dal furto i ladri ricavano un facile ed illegale guadagno, rivendendo i metalli nobili contenuti all’interno del catalizzatore, mentre le vittime sono costrette a una elevata spesa per il ripristino della propria autovettura, poiché il “taglio” è sempre grossolano e senza accortezza.

Ad Acireale la pattuglia dell’Arma era in transito in via Guido Gozzano quando hanno intravisto e immediatamente compreso che il trentaquatrenne era sotto un auto parcheggiata con l’intento di smontare, mediante l’utilizzo di una smerigliatrice a batteria, l’impianto di scarico.

Il danno era già stato fatto, dunque gli agenti hanno atteso che il ladro posasse la smerigliatrice per “aiutarlo” a uscire da sotto l’auto. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto, mentre l’arrestato è stato relegato agli arresti domiciliari, con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico, così come disposto dal giudice in sede di udienza per direttissima.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social