Acireale, 40 persone beccate a festeggiare un battesimo: chiuso locale e partecipanti sanzionati

Lo scorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Acireale hanno eseguito dei servizi straordinari di controllo del territorio nei comuni di Acireale e Aci Castello, finalizzati al contrasto...

A cura di La Redazione
17 maggio 2021 08:30
Acireale, 40 persone beccate a festeggiare un battesimo: chiuso locale e partecipanti sanzionati
Condividi

Lo scorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Acireale hanno eseguito dei servizi straordinari di controllo del territorio nei comuni di Acireale e Aci Castello, finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio, nonché al contenimento della diffusione epidemica da coronavirus.

I militari hanno controllato complessivamente 62 persone, di cui 18 sanzionate per l’inosservanza del divieto di spostamento in comune diverso da quello di residenza, salvo comprovate esigenze; 13 sanzionate per non aver mantenuto una distanza di sicurezza di almeno un metro, provocando un assembramento con altre persone all’interno di un esercizio pubblico. Infine hanno effettuato un controllo anche all’interno di un ristorante ubicato ad Acireale in via Giovanni Verga all’interno del quale una quarantina di persone, tra adulti e bambini, stavano festeggiando un battesimo con somministrazione sul posto di alimenti e bevande, in violazione delle misure di contenimento della diffusione epidemica da coronavirus. Ad ognuno dei partecipanti adulti è stata elevata la sanzione di euro 400, mentre per il locale è stata disposta la chiusura temporanea per 5 giorni.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social