Violazione norme anti Covid: chiusi un negozio di autoricambi, una parrucchiera e un pub

Il personale della Squadra Amministrativa, durante i servizi predisposti per contenimento della diffusione del virus covid-19 ha riscontrato diverse violazioni alla vigente normativa in materia d’emer...

A cura di Marco D'Urso
06 aprile 2021 18:04
Violazione norme anti Covid: chiusi un negozio di autoricambi, una parrucchiera e un pub
Condividi

Il personale della Squadra Amministrativa, durante i servizi predisposti per contenimento della diffusione del virus covid-19 ha riscontrato diverse violazioni alla vigente normativa in materia d’emergenza sanitaria all’interno di alcune attività commerciali. Gli agenti si sono divisi tra San Giovanni Galermo e il centro storico procedendo alla chiusura di tre esercizi commerciali.

A San Giovanni Galermo i poliziotti hanno sanzionato il titolare di un negozio d’autoricambi poiché privo del dispositivo di sicurezza personale (mascherina protettiva) e dunque applicando anche la sanzione accessoria della chiusura per cinque giorni dell’attività. Nella stessa zona e per identica motivazione, gli agenti hanno sanzionato la proprietaria di un salone di parrucchiere per donna. Come nel caso precedente la titolare ha subito la sanzione accessoria della chiusura per cinque giorni.

Nel centro storico il personale operante ha verificato la regolarità degli esercizi commerciali di somministrazione d’alimenti e bevande. Gli accertamenti hanno condotto a rilevare una violazione della normativa vigente in materia di emergenza sanitaria per un’attività commerciale. All’interno del locale vi era la presenza di diverse persone intente consumare cibo e bevande in totale violazione delle norme anti Covid¬. Il titolare è stato sanzionato con l’applicazione della chiusura per cinque giorni, inoltre è stato sanzionato un cliente che sostava all’interno del locale sprovvisto di mascherina. Il totale delle sanzioni ammonta a 1.600 euro.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social