Pubblicato il bando per la gestione delle spiagge libere e dei solarium, servizi accessori annessi. Importo di circa 2,5 milioni di euro

Dopo lo scorso anno, in cui l’ozio e le problematiche comunali hanno disatteso le aspettative e le promesse di creare diverse zone marittime attrezzate dallo stesso Comune, l’Amministrazione Comunale...

A cura di Marco D'Urso
04 aprile 2021 15:14
Pubblicato il bando per la gestione delle spiagge libere e dei solarium, servizi accessori annessi. Importo di circa 2,5 milioni di euro
Condividi

Dopo lo scorso anno, in cui l’ozio e le problematiche comunali hanno disatteso le aspettative e le promesse di creare diverse zone marittime attrezzate dallo stesso Comune, l’Amministrazione Comunale ha pubblicato il bando pubblico per l’affidamento in regime di concessione del servizio di gestione quinquennale di tre Spiagge Libere Attrezzate, quattro parcheggi annessi, due Solarium e una passerella per utenti diversamente abili.

A comunicarlo è lo stesso primo cittadino e l’assessore al Mare catanese. L’importo stimato della concessione nel quinquennio è di 2,5 milioni di euro, dato dal fatturato totale del concessionario generato per tutta la durata del contratto per sei chioschi bar, ubicati in ciascuna delle spiagge libere e dei solarium, dei quattro parcheggi a pagamento.

Per quanto riguarda la realizzazione dei due solarium quest’estate a cura e spese dell’Amministrazione, uno nella zona del Nautico mentre l’altro nei pressi di piazza Europa, sarà condizionata dall’evoluzione dell’attuale emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19. La pandemia non interferirà, se non per le disposizioni di sicurezza, sulle spiagge libere poiché, a differenza dei solarium, la vastità degli spazio a disposizione permetteranno d’adottare le regole per il distanziamento e in generale delle norme anti Covid.

Come da prassi per ogni bando d’impronta comunale-pubblica, il sistema d’aggiudicazione scelto si basa sull’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo. Il termine ultimo per presentare la richiesta di partecipazione al bando da parte delle imprese interessate è il 3 maggio. L’assessore Cristaldi ha spiegato: «Abbiamo previsto un sistema a punti per premiare le proposte che valorizzino l’accesso dei diversamente abili alle strutture, attività di animazione, il miglioramento delle strutture esistenti con altri spazi giochi per bambini, la raccolta differenziata, le aree per cani e servizi aggiuntivi come il Wi-Fi».

Nei prossimi giorni verrà pubblicata la manifestazione d’interesse per realizzare i due solarium e l’accesso per i disabili nella zona del Lungomare roccioso, con dei progetti per le strutture rimodulati al fine d’ottimizzare i costi di realizzazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social