Polizia Municipale: controlli anti Covid nei quartieri e nelle vie “calde”, 98 verbali e circa 50 sequestri

La Polizia Municipale continua i servizi straordinari nell’ambito dell’attività di controllo della viabilità e del traffico veicolare finalizzata a verificare, nei vari quartieri della città, il...

A cura di Marco D'Urso
15 aprile 2021 16:56
Polizia Municipale: controlli anti Covid nei quartieri e nelle vie “calde”, 98 verbali e circa 50 sequestri
Condividi

La Polizia Municipale continua i servizi straordinari nell’ambito dell’attività di controllo della viabilità e del traffico veicolare finalizzata a verificare, nei vari quartieri della città, il rispetto delle norme del codice della strada e delle disposizioni per il contenimento della pandemia. Sono stati controllati oltre 250 veicoli: 98 i verbali al Codice della Strada, 25 i sequestri di veicoli per scopertura assicurativa e 23 i fermi amministrativi di motoveicoli per guida senza casco.

Per effettuare le diverse verifiche sono stati attivati diversi posti di controllo lungo lo stradale San Giorgio, in piazza Bonadies, nel quartiere Cibali e in via Messina. In totale sono state impiegate tre pattuglie e due motociclisti. Le maggiori infrazioni contestate sono state: l’assenza di copertura assicurativa obbligatoria, la guida di ciclomotori o motocicli senza casco protettivo, l’omessa revisione periodica del veicolo, la guida senza patente e il mancato possesso dei documenti di circolazione e di guida.

Sei utenti della strada hanno tentato d’ignorare l’invito ad arrestare la marcia dei veicoli, per i controlli da parte degli agenti, motivo per cui è stato fondamentale l’intervento dei motociclisti della Polizia Municipale che hanno raggiunto i fuggitivi. Per i sei sono state aggiunte alle sanzioni anche un verbale di 85 euro e la decurtazione di 3 punti dalla patente. Contro la perenne sosta selvaggia in via Santa Sofia e lungo il viale Mario Rapisardi sono stati elevati 30 verbali durante i servizi svolti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social