PalaCatania: sopralluogo comunale per verificare lo stato dei lavori di riqualificazione attualmente in corso

Lunedì 26 aprile alle ore 10.30 il Sindaco di Catania Salvo Pogliese e l’assessore allo Sport e alle Politiche Comunitarie Sergio Parisi, in quanto delegazione comunale, si recheranno al Pala Catania...

A cura di Marco D'Urso
25 aprile 2021 14:00
PalaCatania: sopralluogo comunale per verificare lo stato dei lavori di riqualificazione attualmente in corso
Condividi

Lunedì 26 aprile alle ore 10.30 il Sindaco di Catania Salvo Pogliese e l’assessore allo Sport e alle Politiche Comunitarie Sergio Parisi, in quanto delegazione comunale, si recheranno al Pala Catania di Corso Indipendenza per effettuare un sopraluogo di verifica dello stato d’avanzamento del cantiere per i lavori di ripristino e riqualificazione dell’impianto sportivo cittadino al coperto.

Il Pala Catania è uno degli impianti sportivi più famoso e utilizzato in città, soprattutto quando si tratta d’eventi di taratura nazionale o mondiale. La struttura può ospitare sino a 4.000 spettatori ed essere a disposizione dello sport e della musica ma anche di qualche concorso pubblico. Da circa un mese sono in corso i lavori per rendere più moderno e funzionale il palazzo dello Sport, finanziati dai fondi di 1,2 milioni di euro nell’ambito dei fondi comunitari del Pon Metro.

Gli interventi di ripristino e riqualificazione riguardano: la sistemazione del contro soffitto, in cui spesso si verificano infiltrazioni d’acqua piovana che hanno reso inutilizzabile l’impianto sino alla definitiva chiusura, il ripristino del parquet danneggiato, la sostituzione della pavimentazione con relativa messa a norma delle vie di fuga, il rifacimento degli impianti elettrici ed idrici secondo criteri di risparmio energetico con l’installazione di luci a Led e i nuovi arredi per gli spogliatoi.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social