Nesima e frazione Lineri - Misterbianco: denunce e segnalazioni per violazione del coprifuoco, CdS e droga

I Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, coadiuvati dai colleghi del 12 Reggimento “Sicilia”, nell’ambito delle direttive del Comando Provinciale sulla scorta delle indicazioni prefettiz...

A cura di Marco D'Urso
24 aprile 2021 17:29
Nesima e frazione Lineri - Misterbianco: denunce e segnalazioni per violazione del coprifuoco, CdS e droga
Condividi

I Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, coadiuvati dai colleghi del 12 Reggimento “Sicilia”, nell’ambito delle direttive del Comando Provinciale sulla scorta delle indicazioni prefettizie hanno svolto un vasto servizio di controllo del territorio nel quartiere catanese di Nesima e nella frazione Lineri di Misterbianco, finalizzato al contrasto della criminalità in genere ed al recepimento da parte dei cittadini delle norme per il contenimento epidemico.

Durante il servizio, disponendo sapientemente le pattuglie sul territorio, è stato possibile identificare 52 persone e controllare 38 veicoli. Sono state rilevate 8 violazioni al Codice della Strada ed effettuato un solo sequestro amministrativo di un’autovettura.

A conclusione dell’attività, i militari hanno: segnalato 4 persone alla Prefettura di Catania poiché assuntrici di sostanze stupefacenti e trovate in possesso di droga per uso personale, effettuato una verifica su 19 soggetti ristretti agli arresi domiciliari ed elevato 7 sanzioni amministrative nei confronti d’altrettante persone trovate in piena violazione del coprifuoco e l’inosservanza dell’obbligo del divieto di spostamento senza giustificato motivo in un comune diverso di quello di residenza, oltre a non aver indossato la mascherina protettiva.

In particolare è stato denunciato un trentaseienne di Misterbianco, che a bordo della sua autovettura è stato trovato in possesso di un bastone ed un sacchetto contenente bulloni metallici, il cui utilizzo dichiarava essere per la propria “difesa personale”, e denunciato un ventiduenne catanese trovato alla guida della sua macchina nonostante gli fosse già stata precedentemente ritirata la patente di guida.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social