Guardia di Finanza: esercizio commerciale produce uova di Pasqua e giochi contraffatti, nocivi per la salute dei bambini

La fabbrica del falso non si ferma mai e nei periodi festivi aumenta la propria produzione. La Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 2.000 articoli contraffatti, tra cui le imitazioni del “Pasqualon...

A cura di Marco D'Urso
02 aprile 2021 07:15
Guardia di Finanza: esercizio commerciale produce uova di Pasqua e giochi contraffatti, nocivi per la salute dei bambini
Condividi

La fabbrica del falso non si ferma mai e nei periodi festivi aumenta la propria produzione. La Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 2.000 articoli contraffatti, tra cui le imitazioni del “Pasqualone”. Denunciato un cittadino italiano.

Gli oltre 2.000 gocattoli contraffatti sono stati rinvenuti e sequestrati dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania in un esercizio commerciale del capoluogo etneo.In particolare i finanzieri della locale Compagnia hanno sequestrato 2.463 giocattoli contraffatti, in quanto riproducenti marchi famosi e registrati, in violazione del diritto di privativa industriale.

Tra gli altri sono stati rinvenuti già assemblati e pronti per la vendita centinaia di uova in plastica, imitazioni del noto contenitore-giocattolo “Pasqualone” al cui interno vi erano prodotti scadenti e non adatti ai più piccini: cinture e porta monete per adulti, porta chiavi e altri articoli non attinenti al periodo pasquale.

Le Fiamme Gialle hanno riscontrato anche la presenza di diverse etichette riproducenti i noti supereroi della Marvel ed i famosi personaggi di “Topolino”, “Me contro Te”, “Bing” e “Frozen” e “CR7”. Le etichette erano pronte per essere apposte sui prodotti, ancora in fase di confezionamento, e numerosi giocattoli contraffatti, oltre che altamente pericolosi per la salute.

L’intervento degli agenti è stato concluso con il sequestro di tutti gli articoli contraffatti e con la contestuale denuncia a piede libero, alla competente Autorità Giudiziaria, di un cittadino italiano per commercio di prodotti contraffatti, utilizzo di segni mendaci e ricettazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social