Grammichele: percettore del reddito di cittadinanza arrotondava con lo spaccio

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Caltagirone e della Stazione di Grammichele hanno arrestato nella flagranza un quarantaquattrenne di Grammichele, poiché ritenuto responsabile di...

A cura di Marco D'Urso
05 aprile 2021 14:17
Grammichele: percettore del reddito di cittadinanza arrotondava con lo spaccio
Condividi

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Caltagirone e della Stazione di Grammichele hanno arrestato nella flagranza un quarantaquattrenne di Grammichele, poiché ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo pur essendo percettore del reddito di cittadinanza ha deciso d’arrotondare con una proficua attività di spaccio.

Il reddito di cittadinanza dell’uomo si aggirava intorno ai 700 euro mensili ma sembrerebbero non essere stati reputati soddisfacenti. Il quarantaquattrenne, oltre percepire il RdC, ha deciso d’avviare un’attività illecita di spaccio di sostanze stupefacenti. È quanto acclarato dai militari al termine di una attività info investigativa che, ieri sera, li ha condotti nell’abitazione dell’uomo.

La perquisizione domiciliare ha condotto al rinvenimento e sequestro di circa 180 grammi di marijuana, di cui una parte già suddivisa in dosi pronte allo smercio, un bilancino elettronico di precisione e l’immancabile materiale per il confezionamento delle dosi di stupefacente da porre in vendita. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato relegato agli arresti domiciliari.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social