Controlli straordinari anti Covid tra Acireale ed Aci Castello: decine di sanzioni e locali chiusi

I Carabinieri della Compagnia di Acireale, coadiuvati dai colleghi del 12 Reggimento “Sicilia”, nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale per garantire il rispetto delle disposizioni go...

A cura di Marco D'Urso
12 aprile 2021 16:11
Controlli straordinari anti Covid tra Acireale ed Aci Castello: decine di sanzioni e locali chiusi
Condividi

I Carabinieri della Compagnia di Acireale, coadiuvati dai colleghi del 12 Reggimento “Sicilia”, nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale per garantire il rispetto delle disposizioni governative in tema di contenimento del fenomeno epidemico, nonché di contrasto alla criminalità in genere, hanno svolto un servizio a largo raggio nel territorio dei comuni di Aci Castello ed Acireale. Sono stati sanzionati diversi soggetti e chiuso un locale per violazione delle norme anti Covid.

Nello specifico durante il servizio sono state controllate 72 persone delle quali 6 sono state sanzionate per la violazione del coprifuoco o per aver creato un assembramento non autorizzato. Nello stesso servizio è stato sanzionato anche un esercente, per violazione delle norme anti Covid, con la conseguente chiusura temporanea per cinque giorni dell’esercizio commerciale. Il titolare non avrebbe dilazionato l’ingresso dei clienti nella propria struttura commerciale e inoltre ne ha consentito la loro permanenza all’interno oltre il necessario.

A finalizzare i controlli straordinari, gli agenti hanno verificato la regolarità nell’osservanza delle prescrizioni imposte a sei soggetti detenuti agli arresti domiciliari presso le proprie abitazioni e al controllo stradale su 30 veicoli. In totale sono state contestate 7 sanzioni per altrettante violazioni al Codice della Strada tra circolazione senza copertura assicurativa, mancato uso del casco e delle cinture di sicurezza.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social