Al Largo Mazzarino servirebbe una riqualificazione ma anche una maggior educazione dei residenti

Sono le considerazioni del comitato Romolo Murri sull’attuale slargo pedonale, completamente vuoto. La speranza è che Largo Mazzarino possa tornate ad essere un luogo di socializzazione per l’intero q...

A cura di Marco D'Urso
24 aprile 2021 12:52
Al Largo Mazzarino servirebbe una riqualificazione ma anche una maggior educazione dei residenti
Condividi

Sono le considerazioni del comitato Romolo Murri sull’attuale slargo pedonale, completamente vuoto. La speranza è che Largo Mazzarino possa tornate ad essere un luogo di socializzazione per l’intero quartiere. Il comitato avrebbe raccolto le segnalazioni degli abitanti della zona richiedendo dunque un intervento istituzionale, puntando il dito anche verso i residenti incivili che continuano a deturpare la zona.

Secondo il comitato sarebbe tutto da rifare cominciando da una nuova illuminazione e finendo con la cura delle aiuole. L’idea sarebbe di creare uno spazio di sviluppo che possa tenere in considerazione i suggerimenti e le proposte, non meglio specificate, degli abitanti del territorio.

Inoltre il comitato Romolo Murri punta il dito sui residenti e gli incivili che starebbero rovinando Largo Mazzarino trasformando la vicina oasi ecologica in una discarica abusiva, oltre alla maleducazione di alcuni padroni dei cani che non raccolgono i bisogni dei propri animali.

Pur essendoci il parco di via Gambetta, anch’essa vandalizzata, il comitato sembrerebbe voler ignorare la riqualificazione della struttura già presente per chiederne la creazione da zero di un’altra al Largo Mazzarino, proponendo uno spazio ricreativo per gli anziani o i ragazzi. A ogni modo, l’ultima preghiera del comitato riguarda proprio lo slargo, affinché possa divenire fiore all’occhiello del quartiere.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social