Valigia abbandonata in via Vittorio Emanuele: chiusa la strada, intervengono gli artificieri

L’allarme bomba lanciato per una valigia sospetta ha creato momenti di tensione ma solamente questo. Questa mattina, intorno alle ore 10.30, un cittadino ha segnalato ai Carabinieri della Stazione di...

A cura di Marco D'Urso
12 marzo 2021 17:23
Valigia abbandonata in via Vittorio Emanuele: chiusa la strada, intervengono gli artificieri
Condividi

L’allarme bomba lanciato per una valigia sospetta ha creato momenti di tensione ma solamente questo. Questa mattina, intorno alle ore 10.30, un cittadino ha segnalato ai Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante la presenza di una valigia, abbandonata sul marciapiede della centralissima via Vittorio Emanuele, all’altezza del civico numero 116.

Prima ancora d’accertare la veridicità della segnalazione, come da protocollo, è stata avviata l’immediata attivazione del dispositivo di sicurezza, che ha condotto alla chiusura temporanea del traffico veicolare e pedonale dell’intera area e l’evacuazione del prospicente Palazzo della Cultura, creando un perimetro off limits (precauzionale, in caso d’esplosione).

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Squadra Artificieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale, i quali hanno provveduto alla bonifica in sicurezza della valigia aprendola, a distanza, mediante l’utilizzo di una microcarica esplosiva poiché chiusa a chiave. All’interno della valigia abbandonata non è stato rinvenuto nessun oggetto, confermando così la cessazione dell’allarme e la riapertura della strada.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social