Ugl comunicazioni poste: soddisfazione per la riattivazione dell’ufficio postale di Librino

Dopo il tentato furto dell’ATM, i gravi danni alla struttura e diversi solleciti dell’Ugl comunicazioni poste, l’ufficio postale di Librino, sito in viale Nitta, ritorna ad essere attivo. I rapidi lav...

A cura di Marco D'Urso
16 marzo 2021 07:30
Ugl comunicazioni poste: soddisfazione per la riattivazione dell’ufficio postale di Librino
Condividi

Dopo il tentato furto dell’ATM, i gravi danni alla struttura e diversi solleciti dell’Ugl comunicazioni poste, l’ufficio postale di Librino, sito in viale Nitta, ritorna ad essere attivo. I rapidi lavori, almeno quelli minimi ed indispensabili per ritornare a funzionare, hanno permesso d’evitare che il disagio dei residenti si prolungasse oltre il mese appena passato.

La federazione provinciale Ugl comunicazioni poste di Catania è entusiasta del celere risultato ottenuto anche attraverso il loro intervento nei giorni scorsi. Il sindacato si era battuto timidamente ma efficientemente per riottenere al più presto la funzionalità dell’ufficio postale, poiché centrale per molti residenti, soprattutto i più anziani impossibilitati ad andare altrove.

I servizi postali nel popoloso quartiere di librino riprendono anche nell’ufficio di viale Nitta. Il segretario catanese Mario Crisà commenta e ricorda la fondamentale collaborazione di alcuni residenti: «Abbiamo appreso la notizia con grande soddisfazione. Un risultato che è stato raggiunto grazie alle nostre sollecitazioni e la rivendicazione del comitato “Librino attivo”, con il quale è nata una sinergia in nome di questa battaglia di principio».

Il segretario Crisà conclude: «Ringraziamo anche la Prefettura che ha prontamente accolto il nostro appello, intervenendo nei confronti di Poste italiane. Questo ha fatto sì che i lavori di riparazione venissero realizzati in tempi abbastanza rapidi anche se, per 30 giorni circa, l’utenza ha subito un disagio non indifferente, visto che l’azienda Poste non ha voluto sopperire alla mancanza degli sportelli con l’invio temporaneo della postazione mobile disponibile. Ci auguriamo che con celerità venga installato l’ATM. Intanto noi, così come abbiamo fatto in questo caso, continueremo a rimanere attenti e ad incalzare Poste italiane ogni qualvolta ci sarà bisogno di sostenere le istanze dei lavoratori e dei fruitori dei nostri servizi».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social