Stretta sui controlli: Street Control, 71 verbali, 19 sequestri, 12 fermi amministrativi e rimozione di 550 veicoli

Il Corpo di Polizia Municipale ha deciso d’intensificare la propria attività d’istituto per verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada e delle disposizioni per il contenimento della pa...

A cura di Marco D'Urso
20 marzo 2021 19:48
Stretta sui controlli: Street Control, 71 verbali, 19 sequestri, 12 fermi amministrativi e rimozione di 550 veicoli
Condividi

Il Corpo di Polizia Municipale ha deciso d’intensificare la propria attività d’istituto per verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada e delle disposizioni per il contenimento della pandemia. In questi giorni sono stati effettuati servizi straordinari di controllo della viabilità e del traffico veicolare, effettuando posti di controllo sia in quartieri centrali che periferici della città.

I controlli si sono concentrati in zona Barriera (Via Leucatia e Via Novelli), in piazza Addamo (alle spalle di piazza Duomo) e in piazza Santa Maria della Guardia. Sono stati impiegate quattro pattuglie e un motociclista. Sono stati redatti 71 verbali al Codice della strada, 19 sequestri di veicoli per scopertura assicurativa, 12 fermi amministrativi di motoveicoli per guida senza casco e 2 rimozioni per sosta vietata.

In accordo con la SoStare, la Polizia Municipale ha intensificato ed implementato il servizio di rimozione dei veicoli per poter colpire molti più automobilisti. Attraverso l’impiego di due pattuglie del Reparto Viabilità e tre carri attrezzi della Sostare, dedicati a tale servizio, nel solo mese di febbraio sono stati rimossi 550 veicoli. Lo street control è stato aggiornato, creando un nuovo itinerario cittadino che possa interessare le zone maggiormente influenzate dalla sosta selvaggia. Due apparati di Street Control sono riusciti a “procacciare” ben 4.321 verbali di divieto di sosta.

La Polizia Municipale ha esteso i controlli anche ai pedoni e al rispetto delle norme anti Covid in piazza Abramo Lincoln. Sono state verbalizzate cinque persone poiché non indossavano la mascherina protettiva e pur avendola con sé ed essendo lontani da altre persone, dunque tenendo il distanziamento sociale, gli agenti non hanno accolto nessuna protesta elevando una sanzione amministrativa di 400 euro, consigliando di pagarla entro 5 giorni per diminuirla a 280 euro.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social