Rinvenuto teschio umano nella zona dell'ospedale Cannizzaro di Catania: si cerca di risalire all'identità

I Carabinieri della Stazione di Catania Ognina, unitamente al personale specializzato della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo del Comando Provinciale, hanno accertato il macabr...

A cura di La Redazione
16 marzo 2021 10:32
Rinvenuto teschio umano nella zona dell'ospedale Cannizzaro di Catania: si cerca di risalire all'identità
Condividi

I Carabinieri della Stazione di Catania Ognina, unitamente al personale specializzato della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo del Comando Provinciale, hanno accertato il macabro ritrovamento di un teschio umano, rinveuto in un’area verde posta a confine tra la via Teseo e la SS.114, proprio in corrispondenza della rotatoria che consente di dirigersi verso l’ospedale Cannizzaro oppure in direzione di Aci Castello, e la cui presenza era stata segnalata da un cittadino.

I militari della S.I.S., da un preliminare accertamento, hanno appurato che la teca umana sembrerebbe appartenere ad una persona di giovane età e priva di lesioni ossee di natura traumatica. Le ricerche, effettuate nella zona circostante, non hanno portato al ritrovamento di altri resti umani.

La teca cranica è stata repertata per il successivo invio alla Sezione di Biologia del R.I.S. dei Carabinieri di Messina, al fine di giungere all’estrapolazione del DNA e al successivo inserimento del profilo genotipico acquisito nella “Banca Dati Scomparsi”, così da poter dare un’identità ai quei resti umani.

Al momento, non è dato sapere come sia giunta nel luogo del ritrovamento.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social