Polizia Locale: raffica di sequestri e multe in piazza Risorgimento, via Santa Sofia e piazza Bovio

È stato eseguito un nuovo servizio straordinario di controllo della viabilità e del traffico veicolare da parte della Polizia Municipale al comando di Stefano Sorbino, con posti di accertamento predis...

A cura di Marco D'Urso
24 marzo 2021 18:50
Polizia Locale: raffica di sequestri e multe in piazza Risorgimento, via Santa Sofia e piazza Bovio
Condividi

È stato eseguito un nuovo servizio straordinario di controllo della viabilità e del traffico veicolare da parte della Polizia Municipale al comando di Stefano Sorbino, con posti di accertamento predisposti nei quartieri centrali e periferici della città, in esecuzione delle direttive del sindaco Salvo Pogliese e dell’assessore Alessandro Porto.

Gli ispettori e agenti del reparto viabilità, per un totale di quattro pattuglie e due motociclisti, hanno svolto servizi di controllo in Piazza Bovio e in Piazza Risorgimento finalizzati alla verifica del rispetto delle norme del Codice della strada e delle disposizioni per il contenimento della pandemia. Sono stati controllati oltre 90 veicoli in due giorni ed elevati 77 verbali e sequestrati 19 veicoli per assicurativa, oltre 26 fermi amministrativi di motoveicoli per guida senza casco.

Nei controlli effettuati in piazza Risorgimento un giovane motociclista si è scagliato contro gli agenti solamente per averlo multato in quanto guidava privo di casco protettivo. Il giovane, con l’ausilio del Personale del Reparto Polizia Commerciale, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in quanto resosi responsabile del reato di oltraggio a pubblico ufficiale. Condotto nei locali del Comando della Polizia Municipale di Piazza Spedini, il giovane dopo le operazioni di rito è stato denunciato e piede libero.

Dopo le giornaliere e numerose segnalazioni al Comando, il Reparto Viabilità della Polizia Municipale ha attuato un servizio di repressione della sosta selvaggia in Via Santa Sofia, con particolare attenzione alle aree limitrofe all’ingrasso del Pronto Soccorso e del Reparto Cardiologia del Policlinico. Sono stati elevati 32 verbali di divieto di sosta. La Polizia Locale promette nei prossimi giorni la replica del servizio di prevenzione e repressione delle soste irregolari in Via Santa Sofia.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social