Polizia Locale: controlli anti Covid e commerciali serrati, 28.742 euro di multe in totale

Il Corpo di Polizia Municipale, nell’espletamento della propria attività d’istituto per verificare il rispetto delle disposizioni anti COVID-19 e delle normative che regolano l’esercizio delle attivit...

A cura di Marco D'Urso
09 marzo 2021 07:30
Polizia Locale: controlli anti Covid e commerciali serrati, 28.742 euro di multe in totale
Condividi

Il Corpo di Polizia Municipale, nell’espletamento della propria attività d’istituto per verificare il rispetto delle disposizioni anti COVID-19 e delle normative che regolano l’esercizio delle attività commerciali, ha effettuato numerose operazioni di servizio. Sono stati chiusi due esercizi commerciali, verbalizzate sette persone e dieci ambulanti abusivi per un totale di 28.742 euro.

Sabato e domenica il personale della Polizia Municipale ha controllato le zone più movimentate della città. Sono stati chiusi due locali, un chiosco in via San Gaetano alla Grotta e un pub in via Penninello, poiché sono state servite bevande ai clienti oltre le ore 18 mentre gli esercenti hanno ricevuto una sanzione amministrativa.

I sopraluoghi effettuati in piazza Scammacca e nel boschetto della playa hanno condotto alla verbalizzazione di cinque individui, di cui quattro per mancato utilizzo della mascherina protettiva e uno per aver violato il coprifuoco. A ciascuna persona è stato elevato un verbale amministrativo di 400 euro.

Nei mercatini delle pulci, in via Dusmet e San Giuseppe La Rena, con poca sorpresa, gli Ispettori dell’Annona hanno sanzionato quattro operatori commerciali che ponevano in vendita la loro merce senza autorizzazione amministrativa, elevando diversi verbali con sequestro della merce. A quest’ultimi si aggiungono altri cinque venditori ambulanti abusivi tra piazza Lincoln, via Aurora e via Vincenzo Giuffrida sprovvisti di autorizzazione amministrativa al commercio e di autorizzazione all’occupazione del suolo pubblico ricevendo verbali per un totale di 14.797 euro

Finalmente il Personale della Sezione Controllo Edilizio in Via Sant’ Euplio si è accorta dell’obbrobriosa struttura in tubolari in ferro dinnanzi alla nota pizzeria, fatta installare proprio dal titolare dell’esercizio, in assenza delle necessarie autorizzazioni amministrative. Gli atti sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica per le attività giudiziarie di competenza.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social