Palazzo degli Elefanti s’illuminerà di lilla per la giornata Nazionale dei Disturbi dell'Alimentazione

L’iniziativa simbolica è promossa dall’Associazione Stella Danzante, presieduta da Maria Piana, e accolta favorevolmente dal Comune di Catania. Il Palazzo degli Elefanti nella giornata di domani, lune...

A cura di Marco D'Urso
14 marzo 2021 15:43
Palazzo degli Elefanti s’illuminerà di lilla per la giornata Nazionale dei Disturbi dell'Alimentazione
Condividi

L’iniziativa simbolica è promossa dall’Associazione Stella Danzante, presieduta da Maria Piana, e accolta favorevolmente dal Comune di Catania. Il Palazzo degli Elefanti nella giornata di domani, lunedì 15 marzo, sarà illuminato da una luce lilla, il colore simbolo della sensibilizzazione alla diagnosi precoce e cura dei Disturbi Alimentari.

In occasione della giornata Nazionale dei Disturbi dell’Alimentazione il Comune di Catania parteciperà alla diffusione del lilla in chiave simbolica. Inoltre vi sarà un’altra piccola iniziativa finalizzata a sensibilizzare i cittadini.

Martedì 16 marzo in piazza Università, dalle ore 15 alle 18, sarà allestito un banchetto per offrire gratuitamente le spremute a freddo di frutta, quali melograno ricco di polifenoli, ananas ricco di bromelina, pompelmo e arancia ricche di vitamina C. Tutta la frutta citata fornisce una concentrazione adeguata di micronutrienti, utili anche in patologie come l’anoressia, contribuendo a migliorare lo stato nutrizionale dei pazienti. L’iniziativa fa parte del progetto PremiSalute ideato dalla dottoressa Paola Nicolosi.

Recentemente, l’organismo consiliare consultivo ha incontrato i medici Elvira Latteri (dietologa), Carmelita Russo (Neuropsichiatra Infantile) e Salvatore Salerno (dietologo). In qualità di esperti nei disturbi dell’alimentazione, i medici hanno ribadito l’importanza del riconoscimento dei sintomi precoci per poter effettuare una più efficace terapia medica e riabilitativa. Inoltre è indispensabile una corretta ed equilibrata alimentazione che non può prescindere dall’assunzione di frutta, per il suo prezioso contenuto di vitamine, minerali e sostanze bioattive, importanti fattori protettivi anche nei confronti di malattie cronico-degenerative.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social