Nuovo verde per la rotatoria dell’ospedale Cannizzaro con l’aiuto d’Inner Wheel

La rotatoria posta dinnanzi all’ingresso principale dell’ospedale Cannizzaro è stata sempre spoglia, con l’aspetto classico degli intermezzi stradali delle strade provinciali, soprattutto extraurbane....

A cura di Marco D'Urso
29 marzo 2021 11:54
Nuovo verde per la rotatoria dell’ospedale Cannizzaro con l’aiuto d’Inner Wheel
Condividi

La rotatoria posta dinnanzi all’ingresso principale dell’ospedale Cannizzaro è stata sempre spoglia, con l’aspetto classico degli intermezzi stradali delle strade provinciali, soprattutto extraurbane. Pur con la grave mancanza dell’intervento comunale, la rotatoria avrà diversi nuovi alberi e arbusti donati dall’associazione Inner Wheel di Catania.

I nuovi alberi e arbusti sono già stati piantumati nella rotatoria tra via Messina e via Enzo Longo, nei pressi dell’ingresso centrale dell’ospedale Cannizzaro. L’iniziativa d’incrementare il verde in quella zona, ad alta densità di traffico automobilistico, rientra nell’azione avviata dal sindaco Salvo Pogliese, peccato che a svolgerla materialmente (ed economicamente) sia sempre la mano di un privato. Il Comune si limita ad incentivare il rapporto tra pubblico e privato, con una serie di procedimenti amministrativi, coordinati dal capo di gabinetto Giuseppe Ferraro, finalizzati a migliorare il contesto urbano.

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese commenta: «Ringrazio la presidente d’Inner Wheel Francesca Gulino Bonsignore per questa donazione alla città, perché aumentare il verde nella città significa renderla più vivibile, in questo caso aumentare la gradevolezza di uno degli accesi principali della città e di uno degli ospedali più importanti della Sicilia. Un gesto di grande valenza, anche simbolica, che conferma la fecondità della sinergia di larga scala tra l’Amministrazione Comunale e i soggetti privati, soprattutto a sfondo sociale».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social