Lunedì comincerà il corso dedicato agli alunni delle scuole per comprendere l’utilizzo del defibrillatore

È un impegno che il Comune di Catania continua a portare avanti con dedizione e tempistiche accettabili. Dopo il primo defibrillatore installato in piazza Teatro Massimo Vincenzo Bellini e gli altri i...

A cura di Marco D'Urso
28 marzo 2021 15:43
Lunedì comincerà il corso dedicato agli alunni delle scuole per comprendere l’utilizzo del defibrillatore
Condividi

È un impegno che il Comune di Catania continua a portare avanti con dedizione e tempistiche accettabili. Dopo il primo defibrillatore installato in piazza Teatro Massimo Vincenzo Bellini e gli altri in processo d’installazione, da domani sarà avviato un nuovo corso indirizzato agli alunni delle scuole per comprendere l’utilizzo del defibrillatore.

Il nuovo progetto “Informazione sulle attività di primo soccorso e utilità del defibrillatore” comincerà da lunedì mattina, alle ore 10, presso l’Istituto comprensivo San Giovanni Bosco di via Leotta 13, nella zona di Fossa Creta. Per l’occasione sarà presente il Sindaco di Catania Salvo Pogliese e l’assessore all’Istruzione Barbara Mirabella.

Il progetto è stato promosso dall’Amministrazione Comunale ma la proposta è partita dalla IV Commissione consiliare Sanità, presieduta da Sara Pettinato. Rispettando le norme anti Covid, le dimostrazioni durante il corso saranno effettuate dalla Misericordia di Catania, che si è aggiudicata il bando gratuito per le dimostrazioni agli alunni della scuola secondaria di primo grado.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social