L’ex spazio fieristico viale Kennedy è abbandonato nel degrado senza un piano di riqualificazione
È la denuncia effettuata dal consigliere comunale Ersilia Saverino che punta il dito contro il Comune e l’Amministrazione Pogliese poiché, secondo lei, non vi è nessun piano di riqualificazione nemmeno per gli interventi più imminenti e di sicurezza. Attualmente l’ex spazio fieristico viale Kennedy...
È la denuncia effettuata dal consigliere comunale Ersilia Saverino che punta il dito contro il Comune e l’Amministrazione Pogliese poiché, secondo lei, non vi è nessun piano di riqualificazione nemmeno per gli interventi più imminenti e di sicurezza. Attualmente l’ex spazio fieristico viale Kennedy è completamente abbandonato, senza nemmeno un piano che preveda gli interventi strutturali.
Purtroppo l’ex spazio fieristico viale Kennedy può annoverare nel suo recente passato solo il proprio utilizzo per ospitare qualche circo e un campo rom che ha creato non pochi disagi e problemi. Attualmente lo spazio fieristico si presenta con edifici fatiscenti e quasi ridotti a scheletri di cemento armato. Secondo il consigliere l’area potrebbe essere riqualificata utilizzando dei fondi europei, non meglio specificati, che per essere richiesti necessitano di un iter burocratico, volontà politica e una forte programmazione.
Seppur con edifici pericolanti, degrado e incuria, il Comune ha provveduto a transennare quest’area del viale Kennedy per evitare problematiche legate alle questioni di pubblica incolumità. Al momento quest’ultimo gesto è passato da temporaneo a definitivo, almeno finché non si metterà sul tavolo dell’Amministrazione un piano di riqualificazione.