Il Palazzo degli Elefanti sarà illuminato di giallo per la giornata mondiale dedicata all’endometriosi

Domani, sabato 27 marzo, sarà la giornata mondiale dedicata all’endometriosi e come molte altre città, anche Catania aderirà alle piccole iniziative simboliche. Il balcone principale del Palazzo degli...

A cura di Marco D'Urso
26 marzo 2021 18:23
Il Palazzo degli Elefanti sarà illuminato di giallo per la giornata mondiale dedicata all’endometriosi
Condividi

Domani, sabato 27 marzo, sarà la giornata mondiale dedicata all’endometriosi e come molte altre città, anche Catania aderirà alle piccole iniziative simboliche. Il balcone principale del Palazzo degli Elefanti verrà illuminato di giallo per sostenere simbolicamente la campagna dell’assessorato regionale alla Salute e del dipartimento materno infantile Arnas Garibaldi, centro di riferimento regionale per l’endometriosi per favorire la diagnosi precoce di questa malattia cronica ed invalidante di cui soffre una donna su dieci.

Oltre l’illuminazione di giallo del balcone centrale del Municipio, vi sarà un altro gesto simbolico per la giornata mondiale dedicata all’endometriosi. Alle ore 19, nel pieno rispetto delle norme anti Covid distanziamento e mascherina, in via Etnea, nell’ingresso laterale del Municipio, insieme al Sindaco Salvo Pogliese, all’assessore alle pari Opportunità Barbara Mirabella, all’assessore alla sanità Pippo Arcidiacono, alla presidente commissione consiliare Sara Pettinato, alla senatrice Tiziana Drago e al professore Giuseppe Ettore, ci saranno anche medici e pazienti, al fine di rendere più forte questo messaggio di prevenzione.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social