Espulso cittadino marocchino pregiudicato in seguito a furti aggravati

Non sono passate nemmeno 24 ore tra un illecito e l’altro. Nella notte di ieri il marocchino pregiudicato, con un complice connazionale, era stato intercettato dal personale delle motovolanti per rice...

A cura di Marco D'Urso
31 marzo 2021 16:41
Espulso cittadino marocchino pregiudicato in seguito a furti aggravati
Condividi

Non sono passate nemmeno 24 ore tra un illecito e l’altro. Nella notte di ieri il marocchino pregiudicato, con un complice connazionale, era stato intercettato dal personale delle motovolanti per ricettazione. Il soggetto avendo ignorando le notifiche precedenti è stato accompagnato Centro di Permanenza per i Rimpatri di Macomer (Nuoro) per ultimare la sua espulsione dall’Italia.

La sera precedente i due marocchini erano stati notati mentre spingevano un motorino nelle vie del centro, oltre il coprifuoco. Gli accertamenti degli agenti hanno appurato che il mezzo era di provenienza furtiva. I due soggetti, entrambi di nazionalità marocchina e senza fissa dimora, sono stati deferiti all’AG per il reato di ricettazione in concorso e trattenuti a disposizione dell’Ufficio Immigrazione in quanto irregolari sul territorio nazionale.

Uno dei due marocchini, un trentottenne pregiudicato, era già stato arrestato più volte per il reato di furto aggravato e, conseguentemente, condannato dal Tribunale di Catania. Inoltre, l’uomo ha ignorato ripetutamente altri provvedimenti d’espulsione che gli erano stati notificati precedentemente. Per questo motivo, i poliziotti lo hanno accompagnato presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Macomer (Nuoro), dove verrà trattenuto fintanto che non giungerà a termine l’iter che lo condurrà fuori dal territorio nazionale.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social