Controlli Carabinieri: diverse infrazioni al CdS, allacci abusivi e ristorante con carenze igienico-sanitarie

I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante, assieme ai colleghi del N.A.S. di Catania e del 12° “Reggimento Sicilia”, hanno effettuato diverse attività di controllo, disposte dal Comando Pr...

A cura di Marco D'Urso
04 marzo 2021 18:17
Controlli Carabinieri: diverse infrazioni al CdS, allacci abusivi e ristorante con carenze igienico-sanitarie
Condividi

I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante, assieme ai colleghi del N.A.S. di Catania e del 12° “Reggimento Sicilia”, hanno effettuato diverse attività di controllo, disposte dal Comando Provinciale, al contrasto alla criminalità e il rispetto delle vigenti normative igienico-sanitarie. Nel particolare, nella serie di controlli ad attività commerciali dedite alla somministrazione di alimenti al pubblico, sono state riscontrate diverse irregolarità in un ristorante in piazza Mazzini.

Nel ristorante i militari hanno verificato un cattivo stato di conservazione degli alimenti, carenze nei requisiti igienico-sanitari e la non conformità delle procedure “HCCP”. Gli agenti hanno denunciato la titolare cinquantunenne ed elevato sanzioni amministrative per un totale di 3.000 euro. Inoltre è stata disposta la chiusura temporanea per cinque giorni del ristorante, per l’inosservanza dell’obbligo d’indossare le mascherine protettive e la mancata predisposizione del protocollo anti-Covid.

Durante l’attività, i militari hanno denunciato quattro persone (tre donne residenti in via Del Velo e un extracomunitario domiciliato in via Grottamagna) poiché avevano effettuato un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica delle rispettive abitazioni. Su strada, gli agenti hanno elevato otto sanzioni al C.d.S. per un totale di 6.967 euro. Nel corso dei controlli sono state identificate 29 persone e controllati 22 veicoli, procedendo al sequestro e fermo amministrativo di 4 mezzi.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social