Concorso Guardia di Finanza: reclutamento di 10 tenenti del ruolo tecnico-logistico-amministrativo

Il concorso per titoli ed esami è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (4 ͣ Serie Speciale- n. 15) del 23 febbraio. È previsto il reclutamento di dieci tenenti, in servizio permanente effettivo,...

A cura di Marco D'Urso
11 marzo 2021 16:30
Concorso Guardia di Finanza: reclutamento di 10 tenenti del ruolo tecnico-logistico-amministrativo
Condividi

Il concorso per titoli ed esami è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (4 ͣ Serie Speciale- n. 15) del 23 febbraio. È previsto il reclutamento di dieci tenenti, in servizio permanente effettivo, del “ruolo tecnico-logistico-amministrativo” del Corpo della Guardia di Finanza. Solamente un posto, relativo alla specialità amministrazione, è riservato agli Ufficiali in ferma prefissata, con almeno diciotto mesi di servizio nel Corpo.

I requisiti per partecipare al concorso sono: essere cittadini italiani che, alla data del 1° gennaio 2021, non abbiano superato il giorno di compimento del trentaduesimo anno d’età (nati in data non antecedente al 1° gennaio 1989), in possesso di una laurea specialistica o laurea magistrale o titolo equipollente, richiesto per la specialità per la quale si concorre. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 del 25 marzo.

La domanda di partecipazione al concorso dev’essere presentata esclusivamente tramite procedura telematica al seguente link: concorsi.gdf.gov.it. Per effettuare la domanda bisognerà munirsi di un account di posta elettronica certificata (P.E.C.), registrarsi al portale ed accedere all’area riservata, in cui sarà possibile trovare il form di compilazione della domanda.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social