Amt: in seguito all’apertura della stazione ferroviaria Catania-Aeroporto, il servizio bus navetta partirà da domani

La stazione ferroviaria Catania-Aeroporto, inaugurata nella giornata di ieri, dista circa 700 metri dall’aeroporto Fontanarossa. L’Azienda Metropolitana Trasporti, in concomitanza con l’apertura della...

A cura di Marco D'Urso
14 marzo 2021 16:33
Amt: in seguito all’apertura della stazione ferroviaria Catania-Aeroporto, il servizio bus navetta partirà da domani
Condividi

La stazione ferroviaria Catania-Aeroporto, inaugurata nella giornata di ieri, dista circa 700 metri dall’aeroporto Fontanarossa. L’Azienda Metropolitana Trasporti, in concomitanza con l’apertura della fermata ferroviaria, ha messo a disposizione un nuovo servizio di bus navetta che farà da collegamento tra la stazione e all’aeroporto Vincenzo Bellini. Il servizio partirà da domani.

Gli autobus Amt che giornalmente partono dal parcheggio Fontanarossa, sempre di gestione dell’azienda, faranno una nuova tappa alla stazione ferroviaria Catania-Fontanarossa con la promessa di raggiungere l’aerostazione in circa tre minuti con una frequenza di dieci. Il servizio bus navetta sarà attivo dalle ore 4.30 del mattino sino alle ore 22.40, in corrispondenza dell’orario d’arrivo dei treni.

Il nuovo servizio in favore del collegamento tra città ed aeroporto si aggiunge al già attuale linea dedicata “Alibus”, che collega il centro cittadino all’aerostazione. Oltre ad autobus e treno, è possibile raggiungere l’aeroporto Fontanarossa anche con il car sharing “Amigo”, che dispone di stalli presso l’aeroporto Fontanarossa.

All’inaugurazione del bus navetta erano presenti il presidente Amt Giacomo Bellavia e i consiglieri d’amministrazione Agata Parisi e Alessio Zizzo. Il presidente Bellavia ha affermato: «Da oggi l’Amt interverrà con un servizio d’intermodalità a completamento del tragitto fino all’aerostazione, collegando la fermata dei treni di Trenitalia con l’importante infrastruttura aeroportuale. Con ciò si definiscono i servizi di mobilità che l’azienda offre a cittadini e turisti che desiderano raggiungere velocemente l’aeroporto».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social