Scadenza prorogata al 28 febbraio, causa emergenza Covid, per la richiesta della tessera Amt per persone con disabilità

La proroga della scadenza è stata decisa in seguito ai vari disagi socio-economici dovuti all’emergenza epidemiologica. Il nuovo termine ultimo sarà il 28 febbraio 2021. Le richieste potranno essere p...

A cura di Marco D'Urso
01 febbraio 2021 13:31
Scadenza prorogata al 28 febbraio, causa emergenza Covid, per la richiesta della tessera Amt per persone con disabilità
Condividi

La proroga della scadenza è stata decisa in seguito ai vari disagi socio-economici dovuti all’emergenza epidemiologica. Il nuovo termine ultimo sarà il 28 febbraio 2021. Le richieste potranno essere presentate ai rispettivi Municipi di residenza.

Le tessere gratuite per i mezzi urbani Amt riservate alle persone con disabilità fanno parte dei benefici disposti dalla legge regionale 68/81 (modificata dalla 9/92) rivolti a chi si trova nello status di soggetto con disabilità, come da legge 104/92, con certificazione di invalidità per almeno il 74% (67% se l’invalidità è stata riconosciuta prima del 10/3/1992).

Le richieste potranno essere presentate ai rispettivi Municipi di residenza, in cui sarà possibile reperire il modello da compilare, ottenere tutte le informazioni sulla documentazione richiesta e chiarire qualsiasi dubbio. Inoltre è possibile consultare la sezione avvisi del sito comunale (https://www.comune.catania.it/informazioni/avvisi/avvisi-2020/default.aspx?news=77866).

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social