San Giovanni Galermo: la pubblica illuminazione torna anche in piazza Chiesa Madre

È un periodo di progressi per il quartiere di San Giovanni Galermo, almeno per quanto riguarda la pubblica illuminazione. Dopo il ritorno della “luce” in via Geza Kertesz e via Massimiliano Kolbe, è i...

A cura di Marco D'Urso
24 febbraio 2021 17:57
San Giovanni Galermo: la pubblica illuminazione torna anche in piazza Chiesa Madre
Condividi

È un periodo di progressi per il quartiere di San Giovanni Galermo, almeno per quanto riguarda la pubblica illuminazione. Dopo il ritorno della “luce” in via Geza Kertesz e via Massimiliano Kolbe, è il turno della piazza Chiesa Madre, in cui, in seguito ai solleciti del IV municipio, l’Amministrazione comunale è intervenuta per il ripristino dell’illuminazione pubblica.

La piazza Chiesa Madre non è solo uno spiazzale ma soprattutto un luogo d’aggregazione a San Giovanni Galermo per grandi e piccini, addirittura secondo il presidente del IV municipio Erio Buceti sarebbe «…un luogo frequentato da migliaia di sangiovannesi». Erano molti i residenti di zona che lamentavano da mesi il disagio e, finalmente, le “proteste” sono state accolte. Nella giornata di oggi gli operai hanno ripristinato l’impianto di pubblica illuminazione.

Il presidente del IV municipio commenta: «L’ennesimo obiettivo raggiunto grazie alla sinergia con l’amministrazione centrale. A questo proposito ringrazio il Sindaco di Catania Salvo Pogliese e l’assessore alle Manutenzioni Pippo Arcidiacono, per l’impegno preso di fronte ai cittadini, oltre alla Direzione Pubblica Illuminazione. Il prossimo passo in questa parte di Catania prevede il rifacimento della segnaletica orizzontale e la potatura degli alberi».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social