Piazza Palestro: pregiudicati in camper, dopo una lite, sparano a dei ragazzini e ai poliziotti al loro inseguimento

La Polizia di Stato ha arrestato i pregiudicati T. D. (classe 1976) D. M. A. (classe 1978) e F. S. (classe 1971) per resistenza e minaccia a P.U. e l’ultimo anche per il reato di detenzione ai fini di...

A cura di Marco D'Urso
24 febbraio 2021 19:28
Piazza Palestro: pregiudicati in camper, dopo una lite, sparano a dei ragazzini e ai poliziotti al loro inseguimento
Condividi

La Polizia di Stato ha arrestato i pregiudicati T. D. (classe 1976) D. M. A. (classe 1978) e F. S. (classe 1971) per resistenza e minaccia a P.U. e l’ultimo anche per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo un alterco con dei ragazzini in piazza Palestro, i tre al bordo del loro camper sparano dei colpi di arma da fuoco per poi fuggire. Inseguiti dagli agenti, sparano anche ai poliziotti.

Il personale delle Volanti è stata dirottata nella serata di ieri in piazza Palestro in cui dei ragazzini, terrorizzati, hanno raccontato di tre uomini a bordo di un camper che, dopo una lite verbale con loro, hanno sparato alcuni colpi d’arma da fuoco mentre si allontanavano. Gli agenti individuano il camper in lontananza partendo immediatamente all’inseguimento. Durante una comunicazione con la Sala Operativa, la volante è stata raggiunta da un colpo di fucile, partito dal camper in direzione dei poliziotti.

La comunicazione con la Sala Operativa ha permesso l’intervento tempestivo di altre due volanti che, assieme alla prima intervenuta, hanno bloccato il camper in via del Divino Amore. I tre uomini si rivelano essere tre pregiudicati. La perquisizione personale e veicolare conduce al ritrovamento di 2 coltelli a serramanico, un machete, una daga e l’arma utilizzata: una carabina ad aria compressa avente potenza di 7,5 joule. Inoltre uno di loro aveva addosso 37 grammi di marijuana.

I tre soggetti venivano tratti in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, associati presso la casa circondariale di Piazza Lanza, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social