Operazione "Luna park": a finire in manette 4 minori ed un maggiorenne per sequestro persona, rapina ed estorsione

I Carabinieri della Compagnia di Giarre hanno arrestato alle prime ore di questa mattina 4 minorenni e di 1 maggiorenne, reputati responsabili dei reati di sequestro di persona, rapina aggravata e di...

A cura di Simona Lo Certo
24 febbraio 2021 07:09
Operazione "Luna park": a finire in manette 4 minori ed un maggiorenne per sequestro persona, rapina ed estorsione
Condividi

I Carabinieri della Compagnia di Giarre hanno arrestato alle prime ore di questa mattina 4 minorenni e di 1 maggiorenne, reputati responsabili dei reati di sequestro di persona, rapina aggravata e di estorsione aggravata.

Le misure cautelari emesse dal G.I.P. del Tribunale di Catania su richiesta della Procura Ordinaria etnea dal G.I.P. presso il Tribunale per i minorenni su richiesta della relativa Procura, rientrano all’interno dell’operazione denominata “Luna Park”.

Il provvedimento trae origine da un’attività d’indagine nei Comuni di Riposto ed Acireale, che dal luglio 2020 ha condotto i Carabinieri d identificare una baby-gang locale e a definire le dinamiche connesse ad un sequestro di persona verificatosi nel luglio 2020 presso le giostre del litorale ripostese.

Secondo quanto documentato dai militari dell’Arma, i membri del gruppo, che appartengono ad una famiglia criminale di Riposto, agivano in modo violento nei confronti della vittimi, colpendola con spintoni, schiaffi e intimidazione.

I quattro minori ed il maggiorenne, minorenne all’epoca dei fatti, sono stati tutti affidati a comunità nelle province di Agrigento, Caltanissetta, Messina, Ragusa e Siracusa. Al maggiorenne, cl. 2002, è stata altresì applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. due volte al giorno, nonché di tenersi a non meno di 500 metri dall’abitazione delle vittime e dal luna park luogo delle condotte criminose. Ad un sesto soggetto, maggiorenne, è stato notificato avviso di conclusione indagini ed elezione di domicilio.

Intervista al Cap.Fabrizio Rosati.

video">

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social