Non riesce ad entrare in casa e chiama i Vigili del Fuoco, all’interno vi era una piantagione di cannabis

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante, coadiuvati da personale dei Vigili del Fuoco di Catania, hanno rinvenuto una piantagione di cannabis all’interno di un appar...

A cura di Marco D'Urso
11 febbraio 2021 18:00
Non riesce ad entrare in casa e chiama i Vigili del Fuoco, all’interno vi era una piantagione di cannabis
Condividi

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante, coadiuvati da personale dei Vigili del Fuoco di Catania, hanno rinvenuto una piantagione di cannabis all’interno di un appartamento sito in via Giuseppe Poulet. La casa era stata affidata a un’agenzia immobiliare per la vendita.

Il proprietario, non riuscendo a entrare in casa, si accorge che le chiavi ricevute dall’agenzia immobiliare non combaciavano con la serratura ma non era un errore. L’uomo ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che una volta entrati sono stati travolti dall’intenso odore di marijuana nei locali, dunque hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri.

All’interno della casa, i militari hanno scoperto una massiccia serra indoor per la coltivazione della canapa indiana priva però delle relative piante, parzialmente smontata, ma che tra l’altro evidenziava le varie canalizzazioni irrigue, l’isolamento termico delle pareti ed addirittura un calendario specifico per la somministrazione delle sostanze additive per la coltivazione della cannabis indica nonché, incredibilmente, l’alimentazione elettrica allacciata abusivamente attraverso un filo pendente dal 9° piano fino alla sottostante illuminazione pubblica.

La ricerca minuziosa ha condotto gli agenti sul terrazzo (a cui si poteva accedere da una finestra dell’appartamento) trovando in bella vista, sotto il sole, 49 piantine di circa 1,50 mt. assieme a concimi e parte delle apparecchiature smontate dalla serra nell’appartamento.

video">

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social